Ieri si è svolto l'incontro del nostro candidato sindaco con le associazioni sportive, incontro nel quale Zanuso ha presentato le prospettive e gli obbiettivi che si prefigge di raggiungere nei prossimi anni....
Per quanto riguarda il nostro punto di vista lo sport è un'attività che dovrebbe essere svolta da tutti i giovani a partire dai 6 anni ma che purtroppo per difficoltà di vario tipo nel nostro paese viene praticato da nemmeno la metà dei nostri giovani.
Proprio per questo, grazie agli interventi delle persone presenti, si è potuto constatare come la volontà di prendere in considerazione questo problema si sposava con la volontà di tutti i partecipanti presenti.
Nel nostro incontro si è focalizzata l'attenzione sulle deprecabile situazione degli spogliatoi del campo parrocchiale, luogo dove centinaia di ragazzi dai 6 anni in su si trovano a dover vivere quotidianamente in situazioni igeniche disastrose e strutturalmente inadeguate per le esigenze odierne, il problema se il nostro gruppo verrà scelto sarà certamente affrontato e si cercherà di trovare un'alternativa per permettere soprattutto ai più giovani di potersi lavare e passare qualche ora di divertimento in un ambiente più pulito e adeguato.
Altro punto toccato dal candidato è stata la situazione del nostro palazzetto, vanto per noi cittadini, che però negli anni è stato sicuramente trascurato.
Molti sono stati gli interventi al riguardo e noi abbiamo ribadito la ferma volontà di riportare la situazione degli spogliatoi e della struttura ai fasti di un tempo dove noi tutti ricevevamo applausi e consensi per la buona tenuta dello stesso.
Punto cruciale della riunione è stato però il problema che si ricollega alla congiuntura economica negativa che noi tutti stiamo affrontando e la conseguenziale perdita da parte di tutte le associazioni sportive degli sponsor.
Purtroppo a detta di molti presidenti delle squadre in questo ultimo anno l'iscrizione di diverse associazioni è stata raggiunta per miracolo e la prospettiva per i prossimi anni non saranno certo rosee...
Proprio sensibilizzato da questo problema il nostro candidato oltre ad essersi reso sensisibile e disponibile alla tematica ha ribadito una scelta che solo il nostro candidato ha fatto, cioè quella di
mettere a disposizione l'intera indennità di carica per tutti gli eventuali 5 anni di amministrazione alle associazioni sportive e alle famiglie che versino in situazioni economiche critiche.
Ben consci che questo è un passo che da solo non può salvare l'intero movimento sportivo Montebellano è anche la chiara dimostrazione di come il nostro gruppo sia sensibile e ben pronto nelle possibilità a nostra disposizione di aiutare le associazioni e renderci disponibili in caso di necessità, anche perchè aiutati nel prendere determinate decisioni da dei consiglieri che vivono attivamente l'ambiente sportivo sia praticandolo che gestendolo nelle società.
Quindi come una buona squadra speriamo di riuscire con i mezzi a disposizione e soprattutto con la buona volontà unendoci tutti insieme, a uscire da questo momento critico e ravvivare il movimento sportivo che è alla base della crescita e della formazione caratteriale di tutti i nostri giovani!!!