venerdì 5 giugno 2009

CHIARIMENTO AGLI ATTACCHI DELLA DOTTORESSA MAGGIO

Per dovere postiamo la risposta di Alberto Zanuso alla richiesta di chiarimenti della dottoressa Maggio sarà l'unico intervento che faremo al rigurardo.
In queste ultime di ore di campagna elettorale non abbiamo tempo per attaccare e controattaccare le altre liste.... le nostre forze saranno concentrate nel cercare di esporre a più persone possibili il nostro programma e cercare di ottenere consensi cercando di promuovere il candidato sindaco e il nostro programma che vedrà come punto cruciale la
GRATUITA' TOTALE
DELL'INDENNITA' DI CARICA DEL CANDIDATO SINDACO
oltre all'abbassamento dei compensi di tutti gli assessori...
TOTALE GRATUITA' NEL PRESTARE IL SERVIZIO DI SINDACO CHE NESSUN ALTRO ALTRO CANDIDATO SIDACO FARA'..!!!!!
n.b. l'indennità di carica andrà TOTALMENTE alle associazioni sportive e a coloro che nel nostro paese versino in condizioni di difficoltà economica.
Zanuso Alberto
Gentile Dott.ssa Maggio Maria Grazia,sono rimasto stupito del Suo intervento sul sito della lista di cui Lei è candidato Sindaco.
Se è vero che ha aspettato un po’ di giorni prima di decidersi a scriverlo, forse aspettando ancora un po’, avrebbe avuto la possibilità di meditare e risparmiarsi un’uscita del genere.
Veniamo all’argomento.La riduzione dell’indennità di carica del Sindaco ed Assessori con la disponibilità del rimanente importo dell’indennità del Sindaco a favore di persone, famiglie ed Associazioni Sportive, non è contenuto nel programma depositato in Comune, bensì nel pieghevole del programma della nostra lista distribuito in 2500 copie ai cittadini.Sulla prima pagina di presentazione del sottoscritto può prendere nota del mio impegno a devolvere, l’intero l’importo dell’indennità che mi spetterà se sarò eletto.In che forma e modo la devolverò, saranno aspetti che vedremo più avanti, nel caso succedesse.L’importo che l’Amministrazione verrà a risparmiare è approssimativamente calcolato in € 250.000,00 per il quinquennio del mandato.Mettere in dubbio le promesse così esposte , credo sia frutto di una cultura che ben volentieri non mi appartiene.
Le ricordo che il sottoscritto per nove anni ha ricoperto la carica di Presidente della Scuola Materna di Montebello Vic.no a costo zero e così sarà nel caso in cui sarò eletto.Chi mi ha conosciuto, sa come la penso e come mi comporto.Spesso e volentieri ancora oggi, quel consenso e stima mi viene riconosciuto da tutti.
Per quanto attiene al probabile conflitto di interessi che potrebbe sorgere tra la mia professione e l’eventuale carica di Sindaco, si metta il cuore in pace.Pubblicamente e spontaneamente, ho informato i cittadini che sarò eletto, uscirò quanto prima, dalla compagine sociale del mio Studio e mi dedicherò, per il tempo che mi resterà, a curare interessi personali che finora ho tralasciato.A tutti e con l’occasione anche a Lei, nel caso fosse eletta, ho spiegato come professionisti ed addetti ai lavori del settore edilizio, fanno valere molto di più le loro esigenze mascherati da consiglieri, Assessori o sostenitori di lista.Questa è la realtà .Pensare ed avere il dubbio, che un sindaco possa agire e prendere decisioni di interesse personale è il classico modo di tentare di mettere in cattiva luce, persone che diversamente non possono essere per il momento attaccate!!!!!
Ad ognuno il suo stile, a Lei questo.
Infine tre curiosità, se gentilmente vorrà rispondermi.Come mai le persone più in vista ed esperte di politica, della lista che La sostiene, non più tardi di qualche mese fa avevano accettato volentieri ed entusiasti la mia candidatura a sindaco per una lista che doveva vedere insieme il suo gruppo con il gruppo della lista che mi sostiene ?
Come mai il dubbio sulla trasparenza e correttezza morale del sottoscritto è cambiato in pochi mesi ?
Non Le sembra una mera e bassa speculazione politica ?
IL MIO E’ UNO STILE DIVERSO, TANT’E’ VISTA L’OCCASIONE, CORDIALMENTE LE AUGURO UN SINCERO “ IN BOCCA AL LUPO
“Distinti SalutiZanuso Alberto.

1 commento:

  1. Per dovere allora è il caso di pubblicare la risposta che ho dato.
    Una considerazione: considerare un attacco, come scritto nel titolo, quello che ho scritto mi sembra eccessivo. Parliamo di chiarimenti, piuttosto, fatti nel rispetto delle persone ma senza rinunciare alle proprie idee.

    Saluti, Alessandro Massignani.

    Qui sotto la copia del commento che c'è sul nostro sito:

    Diamo a Cesare quel che è di Cesare: il post l’ho scritto io, quindi rispondo io.

    1. Lo so che non lo avete scritto nel programma depositato in comune, ed è appunto questa la mia domanda: perché non lo avete scritto nel programma ufficiale?

    2. La forma ed il modo in cui la devolverà sono un punto cruciale del modo in cui rinuncerà all’indennità di carica, per questo glielo ho chiesto.

    3. Non ho messo in dubbio le promesse che lei ha fatto, ho solo cercato di fare due conti e capire come intendesse procedere.
    Le ripeto: siccome si tratta di numeri importanti mi sarebbe piaciuto capire come li avete calcolati.

    4. Conflitto di interessi: come ho scritto si tratta di un mio pensiero. Lo scrive anche lei che gli addetti ai lavori del settore edilizio fanno valere i loro interessi in consiglio comunale; quindi siamo d’accordo. Nel mio post ho scritto a chiare lettere che non la conosco e che quindi merita il beneficio del dubbio.

    Quello che lei vive come un attacco per me è solo fare chiarezza nella mia testa ed in quella degli elettori, non le ho mancato di rispetto e cercavo di fare un ragionamento su una sua promessa elettorale.

    Provo a rispondere alle sue curiosità:
    a. So che l’accordo non è andato a buon fine per diverse ragioni.

    b. Nessun dubbio sulla sua correttezza, piuttosto sulla compatibilità tra la carica di sindaco e quella di professionista in un importante studio tecnico. Provi a rileggere, è scritto a chiare lettere proprio per evitare questo genere di malintesi.

    c. Nessuna speculazione politica. Abbiamo rifatto i conti varie volte e la cifra ci sembra eccessiva; soprattutto non abbiamo capito se lei intende incassare l’indennità per poi devolverla come meglio crede o se sarà lasciata al comune. Se rilegge con attenzione vedrà che ci sono delle domande alle quali cerchiamo risposta in merito ad una sua promessa politica, niente di più.

    In bocca al lupo anche a lei, ovviamente, e non prenda un post in cui si chiedono delle spiegazioni e si tenta di fare un ragionamento come una polemica sterile. Lo riguardi e valuti se le ho mancato di rispetto o meno: secondo me no, volevo solo delle risposte che lei in parte mi ha dato.

    Salve e buona giornata.

    RispondiElimina